27.3 C
Crotone
Settembre,8,2024

Traffico ferroviario sospeso sulla linea tirrenica, Calabria per quattro giorni isolata

Da oggi e fino a venerdì è chiusa la tratta ferroviaria tra Vallo della Lucania e Sapri della Tirrenica Meridionale, il più importante collegamento ferroviario nord-sud tra la Sicilia, la Calabria e il resto dell’Italia. I quattro giorni di stop sono necessari per rimuovere i vagoni deragliati il 9 luglio scorso a Centola.
Fino a venerdì 26 luglio i treni Alta Velocità, Intercity e Regionali subiranno cancellazioni ritardi e pesantissime limitazioni di percorso.
Tutta colpa del deragliamento di alcuni carri vuoti di un treno merci, avvenuto il 9 luglio scorso in Campania, in provincia di Salerno.
I tecnici di trenitalia hanno impiegato due settimane per capire che bisognava chiudere totalmente la linea Battipaglia – Sapri, per rimuovere i vagoni.
In questa due settimane si sono registrate cancellazioni di treni e caos sulla tratta, dove si è proseguito a binario unico e con velocità ridotta fino a ieri, con pesantissimi disagi per i viaggiatori.
Nel dettaglio, spiegano da Trenitalia, dalle ore 22:00 di lunedì 22 luglio alle ore 06:00 di venerdì 26 luglio, per lavori di ripristino dell’infrastruttura a seguito dello svio a Centola, la circolazione ferroviaria sarà sospesa fra le stazioni di Vallo della Lucania e Sapri.

Notizie Oggi