17 C
Crotone
Gennaio,7,2025

Situazione surreale a Lecco, potrebbe sfumare la promozione in Serie B e materializzarsi la discesa in Serie D

Ha dell’incredibile la situazione venutasi a creare a Lecco. La squadra, domenica 18 giugno, ha conquistato la Serie B, battendo nella finale play-off di Serie C il Foggia.
La società ha presentato la documentazione per l’iscrizione al campionato cadetto entro il 20 di questo mese, ma c’è un problema legato allo stadio Rigamonti Ceppi, non idoneo ai parametri della lega, particolare che potrebbe portare all’ esclusione dei lombardi da campionato, in quanto non hanno comunicato uno stadio alternativo.
Ma il fatto ancora più surreale è che la società manzoniana non ha presentato alcuna domanda per l’iscrizione al campionato di Serie C, di conseguenza si passerebbe dal ritorno, dopo 50 anni, in Serie B alla discesa in Serie D.
Se verrà confermata l’esclusione del Lecco, in Serie B verrebbe riammesso il Brescia, sconfitto nella finale playout dal Cosenza, Brescia che oltre alla domanda d’iscrizione in Serie C. ha nella speranza di un’esclusione della Reggina ha presentato domanda di iscrizione anche in Serie B

Notizie Oggi