Risulta ancora disperso il sub che stamattina si è immerso, insieme ad un collega, a Capocolonna, nello specchio di mare di fronte la colonna dorica a Crotone.
Si tratta di un 61enne del luogo, sub esperto che conosce perfettamente la zona. La scomparsa questa mattina quando il suo collega, insieme con lui in una battuta di pesca in apnea, non vedendolo riemergere lo ha cercato rinvenendo però solo il pallone di segnalazione slacciato dalla cintura. Immediatamente lanciato l’allarme sul posto sono giunti gli uomini della capitaneria di porto di Crotone insieme ai vigili del fuoco e i vigili urbani che hanno faticato a tenere a bada i curiosi giunti sul posto. Dall’alto sta effettuando dei sorvoli anche un elicottero dei vigili del fuoco del Reparto Volo di Bari ma finora le ricerche non hanno dato nessun esito se non quello del ritrovamento del fucile da sub e della maschera dello sfortunato subacqueo.
Il passare delle ore purtroppo affievolisce sempre di più le speranze di un ritrovamento in vita del sub e anche il ritrovamento della maschera lascia immaginare che il 61enne possa aver avuto un malore durante l’apnea. Le ricerche andranno avanti fino a quando la luce permetterà agli uomini della guardia costiere e dei vigili del fuoco di continuare nella loro opera e all’elicottero di continuare a sorvolare la zona.
SCOMPARSO SUB A CAPOCOLONNA. IN CORSO LE RICERCHE A LARGO RAGGIO

