Verrà ufficialmente comunicata oggi la nomina del nuovo Arcivescovo della Diocesi di Crotone-Santa Severina, ma le indiscrezioni indicano che sarà Don Alberto Torriani, della diocesi di Milano.
Don Alberto Torriani è nato nel 1971 a Bollate. Ordinato sacerdote nel 2000, è stato Vicario parrocchiale presso la Parrocchia di San Biagio di Monza, e della successiva Comunità Pastorale Ascensione. A Monza è stato responsabile della Pastorale Giovanile dal 2003 al 2011. Dal 2000 nel mondo della scuola come assistente e vicepreside delle Scuole parrocchiali San Biagio di Monza; dal 2011 al settembre 2016 è stato Rettore del Collegio Rotondi di Gorla Minore (VA), per poi assumere l’incarico di Pro Rettore del Collegio San Carlo di Milano di cui, dal febbraio 2017 ne è diventato Rettore.
Don Alberto Torriani prenderà succederà a Monsignor Angelo Raffaele Panzetta, nominato Vescovo Coadiutore di Lecce lo scorso agosto. In attesa della nomina alla guida della Diocesi di Crotone-Santa Severina è stato nominato, in qualità di Amministratore Apostolico, l’Arcivescovo di Catanzaro, Monsignor Claudio Maniago.