27.3 C
Crotone
Settembre,8,2024

S.S.106: firmato Decreto Interministeriale che finanzia due tratti tra Sibari e Catanzaro

È stato firmato, il Decreto Interministeriale che individua tra Sibari e Catanzaro i tratti della SS106 da finanziare. Così come proposto nelle settimane scorse dall’Ing. Simonini, Commissario per la realizzazione della nuova SS106, sono stati individuati tratto tra Sibari e il viadotto Coserie in Corigliano-Rossano ed il tratto tra Crotone e Simeri Crichi (CZ). Il decreto permetterà ad Anas di mandare a bando anche gli altri tratti della SS106 oltre a quelli già mandati a bando tra Crotone (passovecchio) e Cutro.
” Andiamo avanti come da programma e secondo le tempistiche fissate dai dirigenti di Anas Calabria e Anas Nazionale, che continuiamo a ringraziare per il loro impegno quotidiano per la realizzazione della nuova SS106 a quattro corsie” ha affermato Fabio Pisciunieri, responsabile dell’Ufficio Servizio trasporti, mobilità e sicurezza stradale della Provincia di Crotone.
“Ovviamente anche il tratto tra Mandatoriccio e Crotone è oggetto di realizzazione della progettazione della strada a quattro corsie e si sta realizzando il progetto esecutivo. Una volta ottenuto l’esecutivo anche di questo tratta di dovrà procedere a chiederne il relativo finanziamento dell’opera”.

Notizie Oggi