Un buon pari contro la prima della classe per la Reggina allo Zini di Cremona (1-1) ma la corsa ad un posto play-off si fa sempre più difficile. In Lombardia gli uomini di Stellone giocano colpo su colpo contro i grigiorossi di Pecchia in una gara dai ritmi alti. Succede tutto nella ripresa con i padroni di casa in vantaggio al 50′ con Ciofani e che restano in dieci per un intervento killer di Crescenzi al 71′ su Hetemaj, con gli amaranto che trovano il pari dagli undici metri con Galabinov all’80’. CRONACA – Pecchia che non ha Di Carmine affida l’attacco a Ciofani, con Strizzolo, Gaetano e Zanimacchi a dargli sostegno. Stellone lascia Menez in panca e affida al duo Rivas-Folorunsho. Il primo squillo del match è di marca amaranto. Hetemaj serve Amione, che trova un super Carnesecchi a dirgli di no. Dall’altra parte l’occasione capita sui piedi di Okoli che di testa manda alto. Ancora Okoli sugli scudi pochi minuti più tardi. Il centrale dell’Under 21 tenta la conclusione da fuori, la sfera viene deviata da Ciofani ed esce di poco. Al 21′ accelerazione di Lomabrdi e conclusione dal limure con Carnesecchi che para senza problemi. Errore di Abbattista 4′ più tardi. Bianchetti, già ammonito, ferma la ripartenza di Folorunsho ma l’arbitro non estrae il secondo giallo tra le proteste della panchina amaranto. Prima frazione che termina sul risultato di parità. Ad inizio ripresa Pecchia cambia: dentro Rafia, fuori Gaetano. E’ una partenza convinta quella dei padroni di casa che al 50′ trovano il vantaggio. Ciofani, servito in area da Castagnetti, fulmina Micai, con la sfera che passa tra le gambe di Giraudo (1-0). Sotto di un gol Stellone cambia pelle alla sua Reggina. Dentro Menez, Adjapong e Kupisz, fuori Rivas, Giraudo e Lombardi. Cambi che non sortiscono l’effetto desiderato, con il match che cambia però al 71′. Crescenzi abbatte Hetemaj con un fallaccio, per Abbattista è solo giallo, ma la Var rettifica la decisione con il calciatore grigiorosso che viene espulso. Con la Cremonese in inferiorità numerica Stellone al 77′ tenta il tutto per tutto: dentro Montalto e Galabinov, fuori Hetemaj e Bianchi. Tre minuti più tardi Abbattista assegna un penalty per la Reggina. Sernicola atterra Kupisz in area, dal dischetto si presenta Galabinov che trafigge Carnesecchi (1-1). Nel finale lo stesso Galabinov ha la palla del Ko, ma il suo colpo di testa termina alto. Finisce in parità con la Cremonese che resta in testa per la sconfitta del Pisa a Benevento (5-1), ma domani può essere raggiunta dal Monza. Per la Reggina un punto che serve più al morale che alla classifica, con i play-off che sono sempre più lontani.
TABELLINO:
CREMONESE – REGGINA 1-1 (Primo Tempo 0-0)
MARCATORI: 50′ Ciofani (C), 80′ rig. Galabinov (R)
CREMONESE (4-2-3-1): Carnesecchi; Crescenzi, Bianchetti, Okoli, Sernicola; Castagnetti, Valzania (46′ Fagioli); Zanimacchia (66′ Baez), Gaetano (46′ Rafia), Strizzolo (76′ Buonaiuto); Ciofani (83′ Gondo). A disposizione: Ciezkowski, Sarr, Fiordaliso, Casasola, Ravanelli, Baez, Meroni, Politic. Allenatore: Pecchia.
REGGINA (3-5-2): Micai; Cionek, Amione, Di Chiara; Giraudo (60′ Adjapong), Bianchi (78′ Galabinov), Crisetig, Hetemaj (78′ Montalto), Lombardi (60′ Kupisz); Folorunsho, Rivas (60′ Ménez). A disposizione: Turati, Adjapong, Aya, Loiacono, Stavropoulos, Bellomo, Cortinovis, Ejjaki,. Allenatore: Stellone.
ARBITRO: Eugenio Abbattista di Molfetta.
NOTE – Ammoniti: Bianchetti (C), Di Chiara (R), Crisetig (R), Fagioli (C), Rafia (C), Amione (R), Montalto (R). Espulso: al 71′ Crescenzi (C) per gioco pericoloso. Calci d’angolo: 2-7. Recupero: 2’pt; 4’st.