10.6 C
Crotone
Gennaio,22,2025

Quincy Jones: si è spento all’età di 91 anni il più grande produttore della musica moderna

Si è spento all’età di 91 anni Quincy Jones.
A dare la triste notizia è stato Arnold Robinson, il portavoce dello stesso Jones – al secolo Quincy Delight Jones Jr. -, il quale ha affermato che l’uomo è morto “domenica sera nella sua casa nel quartiere Bel Air di Los Angeles, circondato dai suoi familiari” si legge sul portale.
«Stasera, con i cuori pieni ma spezzati, dobbiamo condividere la notizia della scomparsa di nostro padre e fratello Quincy Jones» riporta la nota, «E sebbene questa sia una perdita incredibile per la nostra famiglia, celebriamo la grande vita che ha vissuto e sappiamo che non ci sarà mai un altro come lui».
Produttore discografico, compositore, arrangiatore, direttore d’orchestra e trombettista, una carriera costellata da tantissimi successi.
Dalla produzione di album come “Thriller” di Michael Jackson, fino a quella di brani divenuti a tutti gli effetti storici come “We Are the World”, Jones tra i suoi molteplici lavori vanta anche quello di produttore esecutivo per l’iconica serie dal titolo “Willy il principe di Bel-Air”.
«Sii umile con la tua creatività e grato del tuo successo» affermò Jones, «e ricorda sempre: l’ego è solo una sicurezza mascherata».

Notizie Oggi