8.4 C
Crotone
Novembre,24,2024

Prima il pestaggio, poi il tentativo di sequestro, due arresti nel Reggino

A Feroleto della Chiesa, comune della provincia di Reggio Calabria, un uomo è stato brutalmente aggredito sotto gli occhi della moglie, che, terrorizzata, ha chiamato il 112 descrivendo l’aggressione di suo marito e il tentativo di trascinarlo a forza in un’automobile. i Carabinieri sono intervenuti e si sono trovati di fronte a una scena agghiacciante: l’uomo giaceva a terra, coperto di ferite e lividi, con traumi evidenti al volto e al corpo. Accanto a lui, un’auto sporca di sangue, segno della violenza subita.
Il movente dell’attacco sarebbe legato a un vecchio debito contratto anni fa da un familiare della vittima, una questione che ha portato i due aggressori ad un’azione risolutiva: rapire l’uomo per ottenere il saldo del debito
I militari hanno bloccato il tentativo di sequestro e, poco dopo, sono riusciti a rintracciare i due sospettati presso le loro abitazioni. I due uomini sono stati colti sul fatto mentre cercavano di bruciare i loro indumenti, probabilmente nel tentativo di cancellare ogni traccia del crimine appena commesso. Gli abiti sono stati sequestrati e per i due aggressori è scattato immediatamente l’arresto.
I due arrestati si trovano a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Palmi mentre proseguono le indagini. Resta in vigore, per entrambi, il principio di presunzione di innocenza fino a eventuale condanna definitiva.

Notizie Oggi