Peschereccio con 650 migranti elude controlli e approda nella notte nel porto di Roccella Jonica

0
244

Questa notte c’è stato uno sbarco a Roccella Jonica, 650 migranti sono arrivati, a bordo di un peschereccio, direttamente in porto, eludendo i controlli in mare. L’imbarcazione, lunga circa trenta metri, all’arrivo ha urtato un’altra imbarcazione utilizzata in un precedente sbarco ed ormeggiata in porto. Il peschereccio sarebbe partita dalla Libia con a bordo migranti provenienti da Bangladesh, Pakistan, Siria ed Egitto, tutti arrivati in buone condizioni ed attualmente ospitati nella tensostruttura presente nel porto. Si tratta del quarto episodio in quattro giorni, a quanto pare i migranti acquistano direttamente le barche e salpano con destinazione l’Italia. Sembra che sia questa la nuova modalità per arrivare in Europa e, complice le buone condizioni meteomarine previste nei prossimi giorni, è probabile l’arrivo di una nuova ondata, con numeri difficili da gestire per la macchina dei soccorsi.

Articolo precedenteReggio Calabria accoglie l’Italia di Nicolato: “Credo nei valori dello sport: contro l’Ucraina non sarà una partita come le altre”
Articolo successivoLa Grappa è pronta, importante passo in avanti verso la piena certificazione della Grappa IG e del Brandy italiano IG