17 C
Crotone
Novembre,21,2024

Parigi 2024, cerimonia d’apertura sotto la pioggia e Tamberi perde la fede nuziale

Fuochi d’artificio bianco, rossi e blu hanno illuminato il ponte di Austerlitz, da dove è partita la cerimonia d’apertura delle Olimpiadi di Parigi. Subito la sfilata delle squadre olimpiche, con la barca della Grecia che da tradizione ha aperto seguita dalla squadra del Team Rifugiati tutti in bianco e accolti dagli applausi
Gianmarco Tamberi sfila da portabandiera azzurro per la cerimonia d’apertura dei Giochi di Parigi e perde la fede nuziale nella Senna. Quando l’imbarcazione azzurra se ne accorge parte la presa in giro per Gimbo da parte dei suoi compagni. “Perso un oro ne trovi un altro”, gli hanno detto i giocatori della pallanuoto maschile aggiungendo che se serve testimonieranno con la moglie.
È una mongolfiera che volteggia sul cielo di Parigi il braciere olimpico, ultima sorpresa della cerimonia di Parigi 2024. La ex campionessa di velocità Marie-Jo Pérec e il judoka Teddy Riner sono stati gli ultimi tedofori ad accendere il braciere delle Olimpiadi di Parigi 2024. Il braciere, montato sulla mongolfiera della capitale francese, è volato sui cieli di Parigi nella notte sotto una pioggia battente.

Notizie Oggi