12 C
Crotone
Novembre,27,2024

Operazione “Taken Down”: smantellata rete europea di pirateria audiovisiva con oltre 22 milioni di utenti

La lotta contro la pirateria audiovisiva ha raggiunto una nuova e significativa tappa con l’operazione “Taken Down”, condotta dalla polizia in coordinamento con la Procura di Catania.
Sono stati impiegati più di 270 operatori della polizia postale italiana. Grazie alla meticolosa pianificazione, sono state eseguite 89 perquisizioni su tutto il territorio nazionale, in ben 15 regioni. Queste operazioni non si sono limitate ai confini italiani; infatti, l’azione ha coinvolto anche un’ampia collaborazione con le forze di polizia estere. Sono state realizzate 14 perquisizioni in diversi paesi europei, tra cui Regno Unito, Olanda, Svezia, Svizzera, Romania e Croazia. Queste azioni congiunte hanno avuto l’obiettivo di intercettare i membri chiave della rete e di porre fine alle loro attività illecite.
La polizia croata ha eseguito 11 ordinanze di custodia cautelare nei confronti di altrettanti indagati.
Con l’operazione denominata “Taken down”, coordinata dalla Procura di Catania, è stata smantellata la più vasta organizzazione criminale transnazionale dedita alla pirateria audiovisiva che si avvaleva di una complessa infrastruttura informatica che serviva illegalmente oltre 22 milioni di utenti finali.

Notizie Oggi