“Note fuori udienza”, concerto di beneficenza il 19 dicembre al teatro Apollo di Crotone

0
550

Il 19 dicembre prossimo, alle ore 18, si terrà la seconda edizione del concerto di beneficenza organizzato dal “ comitato note fuori udienza” da cui prende nome anche l’iniziativa e composto  dagli avvocati Roberto Stricagnoli, Pina Notarianni, Caterina Marano, Serafina Cavaliere, Pasquale Montesano, Francesco Licari, Marzia Lucente.

Dopo il successo dello scorso anno, che ha portato alla raccolta di oltre ottomila euro in favore del reparto di oncologia dell’ospedale San Giovanni di Dio Crotone, quello di quest’anno sarà dedicato ai reparti di neonatologia , pediatria e neuropsichiatria infantile e adolescenziale.

 

Una iniziativa che coinvolge  diversi Avvocati del Foro crotonese e che  ha lo scopo di supportare l’ospedale di Crotone con aiuti concreti e immediati.

Importante anche quest’anno è stata la collaborazione e il supporto del Liceo  Musicale  (Liceo “G.V. GRAVINA) che, oltre a mettere a disposizione i locali per le prove, contribuirà sinergicamente nell’esibizione con la propria orchestra formata da ben 45 elementi.

Altrettanto importante è la sensibilità concretamente manifestata dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati.   Altri ordini,  hanno patrocinato l’evento canoro, e nello specifico l’ordine  dei Medici, degli assistenti sociali e degli Psicologi.  Riscontro è stato trovato in  molti Enti locali, imprenditori  che hanno sposato l’iniziativa con entusiasmo.

Sotteso al concerto vi  è la volontà di sensibilizzare e puntare i riflettori  sui bisogni  di una Sanità  quasi smantellata, circostanza che priva o rende più difficoltosa la vita delle persone più bisognose, fragili e deboli.

Forte, quindi, sono le ragioni che portano “ tanti avvocati a lottare per una sola causa”.

Questo è il motto. Questo è l’obiettivo .

Articolo precedenteLorica, riaperti gli impianti ed inaugurato il Presepe di ghiaccio
Articolo successivoSmantellata dai carabinieri una struttura residenziale per anziani abusiva: tre persone denunciate. (VIDEO)