Il Commissario Straordinario di Arpacal, Prof. Gen. (ris) Emilio Errigo, ha conferito al Prof. Michelangelo Iannone l’incarico di Direttore Scientifico dell’Agenzia Regionale per la Protezione dell’Ambiente della Calabria.
Il Prof. Iannone, laureato in Medicina e Chirurgia, ricercatore al CNR in tossicologia ambientale, docente all’Università Magna Græcia di Catanzaro è già stato dirigente in Arpacal dal 2009 al 2014 presso il Centro Regionale di Epidemiologia Ambientale ed ha ricoperto l’incarico di Direttore Scientifico dal 2020 al 2022.
Michelangelo Iannone sostituisce Emilio Errigo, il cui mandato scade il 30 settembre. Il ruolo del commissario speciale sarà quello di guidare l’Agenzia fino ad aprile 2024. È autore di numerose pubblicazioni nel campo della farmacologia, della tossicologia e su vari temi ambientali. È stato membro del gruppo di valutazione epidemiologica ambientale dell’area di Crotone per conto del presidente del Consiglio nazionale della ricerca. È nominato dall’ISPRA membro esperto del gruppo di lavoro nazionale sulla gestione e lo smaltimento adeguati di antibiotici e materiali contaminati.
“Al Prof. Michelangelo Iannone, – ha dichiarato il Commissario Straordinario Errigo – auguro buon lavoro, a beneficio dell’ambiente e della salute dei cittadini della Regione Calabria”.