12.5 C
Crotone
Dicembre,5,2025

Maltrattava la moglie da 25 anni, arrestato

Un uomo è stato arrestato a Crotone con l’accusa di maltrattamenti in famiglia.
La misura cautelare è stata emessa a seguito della denuncia sporta dalla moglie, cha ha raccontato ai poliziotti di subire da circa 25 anni continui e giornalieri episodi di violenza fisica, morale e psicologica da parte del marito che, sotto l’effetto di sostanze stupefacenti ed alcoliche la vessava e la maltrattava anche alla presenza dei figli.
A seguito della denuncia, la sezione specializzata “Reati contro la persona” della Squadra Mobile ha immediatamente attivato la procedura del c.d. “Codice Rosso”, avviando prontamente le indagini e predisponendo le idonee misure a tutela della vittima.
Gli approfondimenti investigativi hanno permesso di ricostruire una serie di episodi di maltrattamento posti in essere da parte dell’uomo il quale aggrediva, minacciava e ingiuriava la donna, arrivando persino a rivolgerle continue richieste di denaro necessarie all’acquisto di sostanze stupefacenti.
Le puntuali dichiarazioni della persona offesa e gli altri esiti dell’attività investigativa confluivano in una richiesta di misura cautelare che è stata accolta dal GIP del Tribunale di Crotone che ha disposto la custodia cautelare in carcere, eseguita immediatamente dagli uomini della Squadra Mobile che hanno individuato l’uomo e l’hanno tradotto presso la casa circondariale.

Notizie Oggi