13 C
Crotone
Novembre,25,2024

Maltempo nel catanzarese, problemi a Settingiano (VIDEO)

Un violento nubifragio ha colpito nel primo pomeriggio il catanzarese.
Le maggiori difficoltà si registrano nel comune di Settingiano dove la via principale di accesso nel quartiere Martelletto è assolutamente impraticabile.
Anche le vie adiacenti, Corso Telesio e Via Carfellà, a quanto ci ha comunicato il Sindaco Antonello Formica, risultano allagate.
Il primo cittadino segue costantemente l’evolversi della situazione, che sembra in peggioramento, nella qualità di Autorità comunale di protezione Civile, visto lo stato di emergenza nell’ambito del territorio comunale, ha attivato il Centro Operativo Comunale (C.O.C.) per la direzione ed il coordinamento delle attività di soccorso e di assistenza alla popolazione colpita.
Il Sindaco di Tiriolo Domenico Greco ha già disposto l’intervento di mezzi meccanici idonei a liberare l’arteria stradale che conduce nel Quartiere Martelletto, ricadente per la parte maggiormente colpita nel territorio del Comune di Tiriolo.
Il Sindaco Pietro Guzzi ha contattato il Primo cittadino settingianese rendendosi disponibile per prestare ausilio attraverso l’impiego del personale del Comune di Miglierina.

Notizie Oggi