Ci saranno anche Beppe Convertini, Tony Esposito e Ciccio Nucera tra le tante sorprese che l’Amministrazione Comunale di Cirò Marina sta preparando per l’evento “Naso all’insù” e, in particolare, per la Festa di San Martino del 12 e 13 novembre prossimi.
Oltre alle tante attrazioni previste per sabato prossimo, l’arrivo di una enorme e spettacolare mongolfiera che stazionerà sul porto di Cirò Marina e sulla quale sarà possibile realizzare un piccolo sogno “tra le nuvole”, tante attività tra animazione, musica, cortei e giochi popolari, si uniranno a questa grande festa tre volti noti e amati dal pubblico.
Domenica 13 novembre arriverà Beppe Convertini, direttamente da Linea Verde su Rai1 e grande protagonista di tutti i programmi di grande popolarità della tv italiana, volto noto e amato dal grande pubblico che ha legato la sua immagine in questi ultimi anni alle bellezze e all’enogastronomia di qualità in giro per l’Italia. Tra stand gastronomici, artigianato e la proposta artistica e culturale Beppe si farà trasportare in viaggio tra le eccellenze del nostro territorio e specialmente dei nostri Vini locali.
A chiudere in allegria la serata con ottima musica dal vivo il concerto di Ciccio Nucera: il reuccio della tarantella calabrese “doc”, con la sua band formata da 7 elementi, e che portano sul palco gli strumenti della tradizione e i nostri veri ritmi che provengono dalla più autentica musica identitaria frutto di anni di ricerca e di studio e che rappresentano la vera cultura “popolare” ed etnica calabrese.
Ciccio Nucera ospiterà sul palco il grande Tony Esposito, che ha sempre rappresentato un punto di riferimento italiano per l’innovazione musicale e per le sue grandi collaborazioni nazionali ed internazionali (ricordiamo Pino Daniele, Enzo Avitabile, Jovanotti ecc). Tony ci farà fare un viaggio nel suo mondo musicale e ci regalerà un omaggio al grande Pino Daniele.
La Festa di San Martino è una due giorni di promozione turistico culturale volta alla destagionalizzazione turistica. Attività e iniziative legate al vino di qualità inserite nel circuito mondiale del World Wine Tourism Day.
Durante l’evento sarà possibile partecipare a dei veri e propri “viaggi immersivi” al Museo Civico ed Archeologico, grazie alla collaborazione di Frammenti e Vivavisione.
Il progetto è realizzato con il finanziamento della Regione Calabria e organizzato in collaborazione con il Consorzio di Tutela Vini di Cirò e Melissa DOC, l’Associazione Nazionale Città del Vino, la Proloco di Cirò Marina, il Gal Kroton e diverse Associazioni del territorio.