Derby dello stretto: le parole dei due tecnici alla vigilia del match

0
560

È la vigilia del derby calabrese di Serie B. Al Granillo di scena una Reggina, che torna con broncio dopo l’inattesa e immeritata sconfitta a Modena, e il Cosenza che dopo il netto e meritato successo sul Como ha rilanciato le sue quotazioni. La formazione di Inzaghi nonostante il ko continua a rimanere in testa alla classifica anche se in condominio con Bari e Brescia. C’è grande attesa in riva allo stretto per il derby, al Granillo previsti 15.000 spettatori.

“Nessuno  – ha spiegato il tecnico amaranto in conferenza stampa – vuole togliere l’entusiasmo che abbiamo. La gente sta rispondendo in modo fantastico. Vogliamo regalare una vittoria ai nostri tifosi. Siamo a conoscenza dell’importanza della sfida e siamo pronti a dare il massimo”.

 

Il Cosenza con i tre punti della scorsa settimana si è allontanata dalla zona pericolosa ma si è avvicinata in area Playoff. Il grande ex del match è il tecnico dei lupi Davide Dionigi che nella sua carriera ha giocato e poi allenato la Reggina, ecco le sue parole allavigila del derby:

E’ per me una partita speciale, il passato non si scorda. Però oggi devo fare di tutto per i miei nuovi colori. Daremo il meglio insieme ai ragazzi, all’interno di una partita dai sapori belli e da valori importanti. Domani dobbiamo continuare ad essere noi stessi per provare a fermarli. Ci siamo esaltati nella normalità, facendo in campo tutto quello che proviamo in allenamento“.

Articolo precedenteSi nascondeva in un bunker, arrestato ricercato operazione narcotraffico a Gioia Tauro
Articolo successivoDomenica 9 ottobre al via il 2° Skiroll Cup Monte Gimmella