A conferire l’incarico al coordinatore provinciale, è stato proprio il fondatore e guida del partito Maurizio Lupi. Gualtieri è appena tornato dal Congresso nazionale dove ha avuto modo di confrontarsi con la dirigenza.
«Un incarico importante – ha detto Gualtieri – che mi consentirà di contribuire alla vita attiva del partito. Continuerò a svolgere il mio ruolo sul territorio crotonese con la massima professionalità collaborando con i ragazzi e portando avanti gli obiettivi comuni».
Sin dalla sua discesa in campo con Noi con l’Italia, Gualtieri ha infatti puntato molto sui ragazzi creando un gruppo di giovani pronti ad impegnarsi in una politica di valori.
«Sto costruendo un gruppo solido basato sui valori. Sono loro – aggiunge – che devono fare politica sana ottenendo credibilità. Tutti parlano di bene comune, ma questo non può essere garantito se non si rispetta la dignità dell’essere umano. Questi sono concetti semplici e banali che in politica non si evidenziano e che condivido appieno con la mia squadra».
Oltre a Gualtieri un altro calabrese ha ricevuto un incarico importante: si tratta del vice presidente vicario Pino Galati.