15 C
Crotone
Dicembre,15,2025

Crotone: la Polizia di Stato vigila sulla sicurezza della Provincia adottando le misure di prevenzione personali

Nel mese di marzo, il Questore della provincia Renato Panvino, ha emesso sei provvedimenti di Daspo, due dei quali irrogati per condotte antigiuridiche in ambito extra sportivo, quattro provvedimenti di “ammonimento” nei confronti di soggetti che si sono resi autori di atti persecutori e violenza domestica, sedici “avvisi orali”, intimando agli interessati di tenere una condotta conforme alla legge e tre misure del foglio di via obbligatorio, due dei quali dal Comune di Verzino ed uno da quello di Crotone, nei confronti di altrettanti soggetti che si sono resi protagonisti di tentata truffa aggravata in concorso nei riguardi di persone anziane e una per violazione della normativa sulle sostanze stupefacenti, inibendo loro di farvi ritorno per un periodo variabile tra uno e due anni.
Inoltre, sepre nel mese scorso, il Tribunale del capoluogo del distretto, ha emesso due decreti di sorveglianza speciale di p.s. con obbligo di soggiorno della durata di anni due ciascuno, nei confronti di altrettanti soggetti, evidenziatisi in dinamiche violente in ambito relazionale-affettiva, accogliendo la relativa proposta precedentemente formulata dal Questore.
Le misure adottate e proposte, rappresentano certamente il frutto della sinergica e costante azione di intensificazione dei servizi di controllo del territorio avviata sia nel capoluogo che nella provincia, prestando particolare attenzione e sensibilità all’attività di prevenzione nei riguardi delle vittime vulnerabili.

Notizie Oggi