11 C
Crotone
Dicembre,5,2025

Crotone, due arresti per spaccio di droga

La Polizia di Crotone ha tratto in arresto due persone, M.M. di anni 56 e C.A., di anni 33, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente del tipo hashish e marjuana.
Per quanto riguarda l’arresto di M.M., nel corso di un’attività, gli agenti delle volanti giunti sulla soglia dell’abitazione, avvertivano un intenso odore di sostanza stupefacente provenire dall’unità immobiliare. Pertanto, insospettiti, procedevano ad effettuare una perquisizione domiciliare, tenendo anche conto dei numerosi precedenti a carico dello stesso. All’interno dell’appartamento venivano rinvenuti complessivamente 46 grammi di hashish, una parte dei quali già divisi in dosi avvolte in involucri di carta pronte per essere immesse sul mercato, 6,50 grammi di marijuana e due bilancini di precisione. La sostanza stupefacente e il materiale rinvenuto sono stati sequestrati.
Nell’ambito del medesimo contesto operativo di controllo del territorio, un altro soggetto, C.A., veniva notato dagli agenti mentre percorreva una via cittadina della zona sud, nelle immediate vicinanze della propria abitazione. Alla vista della pattuglia, l’uomo accelerava improvvisamente il passo, nel tentativo di eludere il controllo di polizia.
Bloccato dai poliziotti, il soggetto mostrava un atteggiamento particolarmente nervoso e sofferente; considerati i precedenti in materia di droga a suo carico, gli agenti decidevano di estendere i controlli e effettuavano una perquisizione domiciliare. Difatti, all’interno della camera da letto ad uso esclusivo del soggetto, adagiati sulla scrivania venivano rinvenuti 41 grammi di hashish e due coltelli intrisi della medesima sostanza rinvenuta. La droga e il materiale venivano sottoposti a sequestro.
Al termine delle formalità di rito, i due soggetti sono stati arrestati e posti a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa di ulteriori determinazioni.

Notizie Oggi