10.1 C
Crotone
Febbraio,19,2025

Crotone: aggredito autista di autobus per aver chiesto biglietto a passeggero

Un autista delle Autolinee Romano è stato aggredito per aver chiesto di mostrare il biglietto ad un passeggero.
L’aggressione e’ avvenuta nel piazzale di sosta dell’autostazione nel centro di Crotone. L’autista era a bordo del mezzo che percorre la linea Crotone-Isola Capo Rizzuto quando ha chiesto il biglietto ad un passeggero che stava entrando, al suo rifiuto ha chiesto di poter vedere l’abbonamento ed è stato subito aggredito alle spalle da un’altra persona e malmenato.
I due uomini, dopo l’aggressione, sono scappati.
L’autista, dopo essere stato sentito dlla polizia che ha raccolto la sua denuncia è stato trasportato pronto soccorso del nosocomio cittadino dove gli sono stati applicati quattro punti di sutura alla fronte.
Al vaglio degli investigatori le immagini della videosorveglianza per l’individuazione degli aggressori.
Solidarietà e vicinanza al prorpio dependente è stata espressa dall’azienda Romano, “vittima di un’aggressione ingiustificata e violenta mentre svolgeva il suo lavoro, semplicemente chiedendo il biglietto o l’abbonamento a un passeggero”.
In un comunicato la Fit Cisl, nell’esprimere solidarietà al lavoratore, chiede “che, per garantire la sicurezza del personale che giornalmente opera con serieta’ e senso del dovere, vengano rese operative le misure contenute nel Protocollo anti-aggressioni, siglato nel marzo 2022 tra il ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, il ministero dell’Interno, la Conferenza Stato-Regioni, l’Anci, le associazioni datoriali del settore e le organizzazioni sindacali”.

Notizie Oggi