10.2 C
Crotone
Gennaio,11,2026

Camigliatello Silano: ritorna la neve, impianti aperti e piste in preparazione

La neve è finalmente arrivata sull’altopiano della Sila, con precipitazioni nevose che, nelle ultime ore, hanno interessato in modo significativo Camigliatello Silano.

Attualmente Camigliatello alla base degli impianti di risalita l’accumulo di neve raggiunge i 15 centimetri. In quota la situazione è più favorevole, con spessori di manto nevoso che arrivano fino a 30 centimetri.

Gli impianti di risalita di Camigliatello, gestiti da Arsac, sono regolarmente aperti, mentre le piste da sci verranno aperte non appena saranno garantite le condizioni ottimali di sicurezza e di innevamento.

Nel frattempo sono in piena attività i sistemi di innevamento programmato e i mezzi battipista, con l’obiettivo di incrementare lo spessore del manto nevoso a valle e completare la preparazione delle piste. Gli operatori Arsac stanno lavorando proprio per battere, compattare e mettere in sicurezza i tracciati, così da consentire la riapertura delle piste nei prossimi giorni.

Arsac, quindi, continuerà a monitorare costantemente l’evoluzione delle condizioni meteo e dell’innevamento, comunicando tempestivamente la data di apertura delle piste non appena saranno raggiunti gli standard necessari per garantire una fruizione sicura e di qualità agli sciatori e ai visitatori.

Notizie Oggi