I carabinieri di Lamezia Terme hanno arrestato in flagranza di reato un 64enne del posto per detenzione e spaccio di sostenze stupefacenti.
L’operazione è stata eseguita dopo alcuni servizi di osservazione, controllo e pedinamento da parte dei militari del Nucleo operativo e radiomobile. A seguito della perquisizione dell’abitazione e delle relative pertinenze, avvenuta con il supporto di unità cinofila del gruppo Guardia di Finanza di Lamezia Terme, sono stati rinvenuti 22 grammi di cocaina, suddivisi in 37 dosi. Le porzioni di stupefacente rinvenute dai militari della sezione operativa del Nor, erano state meticolosamente occultate, confezionate e custodite in base al peso per essere immesse nel mercato illecito dello spaccio al dettaglio, dove avrebbe fruttato oltre 2.000 euro.
L’arrestato, al termine delle incombenze di rito, è stato portato in carcere all’“Ugo Caridi” di Catanzaro. Il giudice per le indagini preliminari del tribunale di Lamezia Terme, su richiesta della locale Procura della Repubblica che coordina le indagini, ha convalidato l’arresto disponendo a carico dell’indagato la misura cautelare in carcere.