Nella giornata di ieri, la Capitaneria di Porto di Crotone è intervenuta per prestare soccorso ad una barca con motore in avaria in navigazione a circa 20 miglia dalla costa.
A bordo si trovavano due diportisti (un uomo ed una donna), che in seguito all’avaria del motore avevano chiesto soccorso alla capitaneria di Crotone, in quanto, a causa delle condizioni meteomarine, impossibilitati a governare il mezzo.
Ricevuta la segnalazione, alle 10.30 del mattino, è stato disposto l’invio immediato della motovedetta CP 321, dal porto di Crotone, e della motovedetta CP 569, dal porto di Cirò Marina, che hanno proceduto ad intercettare l’unità in difficoltà alle ore 11.40 circa.
Giunti sul punto e dopo avere accertato le buone condizioni di salute dei due diportisti, le unità navali della Guardia Costiera, in relazione al peggioramento delle condizioni meteomarine e della impossibilità di manovrare dell’unità da diporto, hanno provveduto a fornire la necessaria assistenza sino all’arrivo nel porto di Cirò Marina, avvenuto alle ore 19.00 circa.
Avaria al motore per imbarcazione al largo di Cirò Marina, due diportisti salvati dall’intervento della Guardia Costiera

