14 C
Crotone
Gennaio,2,2025

Arrestato 38enne per furto in abitazione, aveva rubato persino il contatore elettrico

I Carabinieri nella frazione di Ortì, hanno deferito in stato di libertà un 38enne di Reggio Calabria, ritenuto responsabile di un furto in abitazione.
Le indagini sono partite dalla denuncia della proprietaria dell’immobile,che aveva segnalato la sparizione di vari oggetti di valore dalla sua abitazione.
L’analisi dei filmati dei sistemi di videosorveglianza presenti nell’area ha permesso ai Carabinieri di Ortì di risalire all’autore dei furti ed alla loro dinamica.
Il ladro aveva forzato una finestra per accedere all’abitazione, ed una volta dentro si era impossessato di un televisore, un decoder, le telecamere stesse del sistema di sorveglianza e persino il contatore elettrico dell’abitazione. La tecnica utilizzata dal sospettato, secondo quanto riferito dalle autorità, ha mostrato una certa preparazione, ma le indagini accurate dei militari hanno permesso di risalire alla sua identità in breve tempo.
Il 38enne, al termine delle indagini preliminari, è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria competente, rimanendo tuttavia soggetto al principio di presunzione d’innocenza, valido fino a eventuale condanna definitiva.

Notizie Oggi