L’Associazione dei Farmacisti per la Collettività di Crotone ASP, con il Patrocinio del Comune di Crotone, annuncia l’avvio della campagna di sensibilizzazione ed educazione civica “Crotone Civica”, in programma da agosto 2025 ad agosto 2026.
L’iniziativa – realizzata in collaborazione con Agifar Crotone – ha come obiettivo la promozione del senso civico e del rispetto verso le categorie più fragili della popolazione, in particolare in relazione all’uso corretto dei parcheggi riservati. La campagna mira infatti a sensibilizzare i cittadini sull’importanza di non occupare impropriamente gli spazi destinati a:
• persone con disabilità,
• donne in gravidanza,
• soggetti con necessità di accesso rapido ai farmaci per urgenze sanitarie.
Tali parcheggi, situati in prossimità delle Farmacie e autorizzati dal Comune di Crotone, sono stati istituiti per migliorare concretamente la qualità della vita e la mobilità urbana delle persone più vulnerabili.
Le Farmacie del territorio diventeranno punti centrali per la diffusione dei messaggi della campagna, attraverso materiali informativi, attività educative e strumenti innovativi che coinvolgeranno direttamente i cittadini in un percorso di consapevolezza e partecipazione attiva.
“Crotone Civica” si propone di contrastare comportamenti scorretti, valorizzare la cultura del rispetto e rafforzare il legame tra i cittadini e i luoghi della salute. Per le sue finalità civili e sociali, l’iniziativa è considerata di alto valore culturale, e si auspica una larga adesione e partecipazione da parte di tutta la comunità Crotonese.
Al via la campagna “CROTONE CIVICA” promossa dall’Associazione dei Farmacisti per la Collettività di Crotone ASP

