Arrestato dalla Finanza
Un professore dell’Istituto superiore di Codogno e dell’istituto Merli – Villa Igea di Lodi è stato arrestato dalla guardia di finanza con l’accusa di aver accumulato 1500 giorni di assenza dal settembre 2011 mentre svolgeva la professione di avvocato al tribunale di Vibo Valentia.
Il docente professore si trova ora ai domiciliari. Durante le indagini il docente è stato pedinato in Calabria, al tribunale e nel suo studio calabrese. A fronte di certificati per malattia, congedi per assistenza a un familiare e aspettativa per motivi familiari, il docente in realtà avrebbe girato l’Italia per udienze partecipando a 250 udienze al tribunale di Vibo Valentia, 123 al giudice di pace e 3 di fronte al Tar di Catanzaro.
La Finanza ha anche effettuato una perquisizione nello studio legale dell’avvocato, sequestrando agende, documenti di trasferte e spese di viaggio che confermerebbero la doppia attività. Inoltre sono stati trovati certificati medici con una diagnosi di lombosciatalgia acuta su cui si stanno effettuando accertamenti per verificarne l’attendibilità.