11.7 C
Crotone
Dicembre,5,2025

Morto papà a figlia nello scontro tra due auto a Catanzaro

Tragico incendente stradale nel pomeriggio di ieri nella zona sud di Catanzaro. Un uomo di 35 anni, Emanuele Scafidi, e la figlioletta Giorgia, di soli 7 anni, sono morti nello scontro tra due autovetture.
Le vittime viaggiavano su una Volkswagen Golf che, per cause in corso di accertamentoe, si è scontrata con una Fiat Panda.
Nell’impatto Scafidi è stato sbalzato fuori dell’auto ed è deceduto sul colpo, mentre la piccola è spirata nonostante i tentativi di rianimarla sul posto.
Sulla Fiat c’erano invece due giovani, che sono rimasti feriti in modo grave e che una volta soccorsi dai sanitari del 118 sono stati portati in ospedale.
Sul luogo sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco ed i Carabinieri che hanno eseguito i rilievi e che dovranno ora ricostruire l’esatta dinamica del tragico incidente.
Appresa la notizia il sindaco di Catanzaro, Nicola Fiorita, in segno di lutto ha chiesto di sospendere i fuochi d’artificio previsti a mezzanotte, nel quartiere Lido, in onore della Madonna di Porto Salvo. Ma purtroppo, per motivi di irrevocabilità delle procedure, già avviate, non è stato possibile annullarli.

Notizie Oggi