Inizia ufficialmente l’era di Alberto Aquilani sulla panchina del Catanzaro. Il nuovo tecnico giallorosso da oggi fino a lunedì dirigerà il primo allenamento presso il centro sportivo di Giovino, prima della partenza per il ritiro in Trentino, dove prenderà forma la nuova identità tattica e tecnica del gruppo. Nel frattempo, il direttore sportivo Ciro Polito è già al lavoro per rinforzare la rosa a disposizione dell’ex tecnico del Pisa. Dopo l’innesto di Ruggero Frosinini sul taccuino del ds spicca il nome di Vittorio Magni, promettente terzino destro classe 2006 del Milan Futuro.
Il profilo under piace molto, ma la trattativa non si prospetta semplice: il club rossonero potrebbe voler trattenere il giovane talento, reduce da una stagione in crescita. Sul fronte Cosenza, tiene banco il toto direttore sportivo. L’incontro tra il patron Eugenio Guarascio e Stefano Capozucca ha aperto ufficialmente la caccia al nuovo uomo mercato. In corsa ci sono anche i nomi di Daniele Delli Carri, Domenico Roma, Fabio Lupo e Giuseppe Di Bari.
Una scelta urgente, visto l’imminente ritiro di Lorica e le numerose questioni irrisolte: la situazione di Zilli, il futuro di Florenzi e, soprattutto, il caso Tutino, che rischia di bloccare ogni manovra in entrata. L’attaccante napoletano ha molti estimatori — su tutti Bari e Avellino — ma nessuna trattativa sembra ancora decollata. Si muove con decisione invece il Crotone, che mette a segno un tris di rinforzi per il tecnico Emilio Longo. In difesa arriva Cristian Andreoni, garanzia di esperienza e affidabilità; sulla fascia si aggregherà Walter Guerra, mentre sulla trequarti il volto nuovo è quello di Kevin Bruno, elemento di qualità che promette di aumentare il peso offensivo dei rossoblù.
Cambio di società a Vibo Valentia. Pippo Caffo cede il pacchetto azionario di maggioranza al gruppo imprenditoriale guidato da Fernando Cammarata,
45enne imprenditore siciliano operante nel settore dell’import-export. L’operazione, che segna un importante momento di transizione per il club rossoblù, sarà ratificata nel prossimo Consiglio di Amministrazione già convocato.



