Grave incidente stradale stamane nel comune di San Marco Argentano, due le autovetture coinvolte nel sinistro avvenuto sulla Strada Statale 283, al chilometro 25,600. L’incidente ha visto scontrarsi frontalmente una Fiat Panda ed una Peugeot nei pressi di Contrada Cappasanta, all’altezza del bivio per San Marco Argentano ed ha purtroppo causato la morte di un uomo di 48 anni di Corigliano Rossano e il ferimento di altre due persone, due donne che sono state trasportate d’urgenza all’ospedale di Cosenza.
Immediato l’intervento della squadra dei Vigili del Fuoco del Comando di Cosenza, Distaccamento di Rende, che ha operato per mettere in sicurezza il sito e le vetture coinvolte nell’incidente. La loro azione si è rivelata fondamentale per garantire la sicurezza dei soccorritori e dei passanti.
Sul luogo dell’incidente sono giunti per primi alcuni carabinieri (la compagnia dell’Arma si trova poco distante in contrada Pezze), che stanno conducendo i rilievi per chiarire la dinamica dell’incidente.Sul posto è prontamente intervenuta una squadra dell’Anas, per gestire le operazioni di ripristino della viabilità. La strada è stata chiusa al transito, creando disagi per gli automobilisti in attesa del termine delle operazioni di soccorso e della rimozione dei veicoli coinvolti.
Si attende ora l’arrivo del magistrato e del medico legale.