Essere stato nominato Presidente Onorario della Aek Crotone rappresenta per me un grande onere, ringrazio il Presidente Raffaele Bossi per la fiducia datami.
La Fiducia per me è un valore che si pone alla base dell’essere umano, infatti ritengo che la fiducia sia l’elemento che ti pone in situazioni difficili, in quanto più ti fidi e più diventi vulnerabile, ecco perché tengo a sottolineare l’importanza del gesto ottenuto da parte del Presidente e di tutto il suo staff.
La Aek Crotone oggi si pone , sicuramente, come un vanto per la nostra città dal momento che attualmente possiede la vetta della classifica con 8 punti di distacco dalla seconda e, se resterà prima, passerà dalla Prima Categoria alla Promozione.
La recente storia, racconta che il 2023 è stato un anno da record per la Aek Crotone in quanto si è distinta per essere stata la squadra con la media punti più alta in tutta Italia grazie a 26 vittorie e 2 pareggi su 28 partite giocate.
Sono convinto che nel 2024 la squadra ci darà ancora più gioie e grande soddisfazione.
Inoltre esprimo la mia gratitudine al Presidente e a tutto il suo staff considerando che sono rimasto colpito ed entusiasmato vedendo che la società impegna e coinvolge molti giovani all’interno delle varie categorie, supportare i giovani dal punto di vista sociale risulta fondamentale al fine di evitare la loro dispersione e favorire la loro inclusione. Diventano fondamentali dal punto di vista sociale le iniziative dedicate ai giovani in quanto queste possono mirare a facilitare l’integrazione professionale, migliorare le condizioni di vita e ridurre le disparità sociali tra di loro.
Il coinvolgimento dei giovani nello sport calcistico favorisce l’apprendimento di valori come il lavoro di squadra, la disciplina e la gestione dello stress. Attraverso l’esperienza sul campo, imparano a comunicare, a fidarsi reciprocamente e a collaborare per raggiungere obiettivi comuni. Questi valori trascendono il campo da gioco, influenzando positivamente la loro crescita sociale e la capacità di interagire in vari contesti.
Infine è lecito sottolineare che i colori giallo nero, sono simbolo di splendidi ricordi. Ancora una volta, Grazie.
Oreste Gualtieri