13 C
Crotone
Novembre,23,2024

Visita del Prefetto di Crotone Franca Ferraro alla Questura ed alla Capitaneria di Porto

Questa mattina, il nuovo Prefetto della provincia di Crotone, Franca Ferraro, ha fatto visita alla Questura di Crotone, accompagnato dal Vicario Francesco D’Alessio.
Il Prefetto è stato accolto dal Questore Marco Giambra, che gli ha presentato alcuni dirigenti e funzionari responsabili di varie articolazioni.
Durante l’incontro, che si è svolto in un clima di grande cordialità, il Prefetto ha evidenziato l’importanza dello stretto e necessario rapporto di collaborazione tra le due istituzioni, Prefettura e Questura, di fondamentale valenza in una realtà territoriale interessata da diverse problematiche.
Il Questore, dopo aver ringraziato il Prefetto per la visita, ha assicurato e rinnovato la collaborazione da parte del personale della Questura, nonché l’impegno della Polizia di Stato per la salvaguardia dei diritti dei cittadini, che risponde alle esigenze di sicurezza con la quotidiana attività al servizio della collettività.

 

Successivamente sua Eccellenza ha visitato la Capitaneria di Porto – Guardia Costiera di Crotone. Il Prefetto, accompagnato dal Vicario Dott. Francesco D’Alessio, è stato ricevuto dal Comandante della Capitaneria, Capitano di Vascello Vittorio ALOI che, dopo averla accolta nei locali del Comando, l’ha accompagnata presso la Sala Operativa della Capitaneria di Porto ove sono state illustrate le capacità di gestione delle emergenze e le principali procedure operative.
Il Prefetto di Crotone, al termine della visita, ha espresso il suo più vivo compiacimento per l’organizzazione della Guardia Costiera di Crotone ed ha espresso, quale rappresentante del Governo, il proprio ringraziamento alle donne ed agli uomini del Corpo delle Capitanerie di Porto per il diuturno impegno nell’assolvimento dei compiti e dei servizi d’istituto, soprattutto in un delicato periodo come quello che si sta attraversando.

Notizie Oggi