Dopo 17 anni di latitanza arrestato in Francia il pluriomicida Edgardo Greco

0
347

È durata quasi 17 anni la latitanza di Edgardo Greco, accusato di duplice omicidio e condannato nel 2014 all’ergastolo.
GRECO è stato individuato in Francia, a Sant’Etienne, dove lavorava in un ristorante come cuoco.
Greco deve scontare l’ergastolo per l’omicidio dei fratelli Stefano e Giuseppe BARTOLOMEO, avvenuto a Cosenza il 05 gennaio 1991 e per il tentato omicidio di Emiliano MOSCIARO avvenuto a Cosenza il 21 luglio 1991, maturato nell’ambito della guerra di mafia, fra la cosca sinteticamente definita “PINO – SENA” e quella sinteticamente definita “PERNA – PRANNO”, che ha insanguinato il territorio cosentino nei primi anni 90.
GRECO risulta latitante dal 10 ottobre 2006, quando si è sottratto all’esecuzione della misura cautelare in carcere, emessa dal GIP distrettuale di Catanzaro, nell’ambito del maxi processo “Missing”, che ricostruiva alcuni dei fatti di sangue che hanno caratterizzato, nei primi anni 90, il cruento scontro tra il clan “PINO – SENA” e il clan “PERNA – PRANNO”.
L’attività investigativa, coordinata della Procura della Repubblica di Catanzaro – Direzione Distrettuale Antimafia, e svolta dai Carabinieri del Reparto Operativo-Nucleo Investigativo di Cosenza, è stata avviata nel dicembre 2019, è si è sviluppata attraverso mirati accertamenti finalizzati ad ricostruire la rete di appoggio su cui potesse contare il Greco, risalendo, quindi, alla presenza del latitante in Francia a Sant’Etienne.

Articolo precedenteTorna a vincere il Crotone col solito brivido. Contro la Juve Stabia la risolve Cernigoi ma brilla D’Errico
Articolo successivoArrestati corrieri della droga, trasportavano 2 kg di Cocaina