24.6 C
Crotone
Maggio,21,2024

È Anna Maria Stanganelli il nuovo Garante della Salute della Regione Calabria

Il Presidente del Consiglio Regionale On.le Filippo Mancuso, ha oggi proceduto per la prima volta in Calabria, con proprio decreto , alla nomina della Professoressa Anna Maria Stanganelli, quale Garante della Salute della Regione Calabria.

Anna Maria Stanganelli, 34 anni, laureata con lode in Matematica presso l’Università degli studi di Messina, è Dottore di ricerca in Matematica e Informatica, docente di ruolo di Matematica nelle scuole superiori ed è anche impegnata nel sociale, quale componente della Commissione Episcopale calabra, nonché in attività di sostegno e volontariato presso la Comunità Incontro per il recupero dei tossicodipendenti di Don Pierino Gelmini.

Apprendo con grande emozione – ha dichiarato la professoressa Stanganelli – di essere stata nominata Garante della Salute della Regione Calabria. Ringrazio l’On.le Mancuso, il Presidente della Giunta Regionale On. Roberto Occhiuto,  gli assessori, il Consiglio Regionale nella sua interezza , per avermi voluto conferire questo significativo e delicato incarico.”

Notizie Oggi