Venticinquesima sconfitta, ottantesimo gol incassato. Il Crotone incamera la sesta sconfitta di fila contro una Samp che ha pigiato sull’acceleratore solo nel primo quarto d’ora del secondo tempo fino ad arrivare al gol con Quagliarella, uno che al Crotone segna fin dai tempi della Serie C con la maglia del Chievo. Ma anche su questa sconfitta pesa come un macigno ancora una volta una disattenzione difensiva, quella di Luperto che padrone del pallone e in totale controllo è riuscito a mettere la sfera nei piedi di Gabbiadini che lo ha scodellato nel cuore dell’area dove il buon Fabio Quagliarella non aspettava altro e non ha perso tempo per metterla dentro. Cosmi fin dalla fine ha provato a rimescolare mezza squadra rispetto alla gara contro l’Udinese, dentro Luperto, Cigarini, Magallan, Zanellato ed Eduardo; fuori Cuomo, Golemic, Molina, Petriccione ma giusto per fare turnover ai quali si è aggiunto Ounas bloccatosi per un fastidio muscolare prima del fischio iniziale. Primi 45 minuti senza emozioni se non per un paio di conclusione di Messias e Simy che Audero ha controllato solo perché troppo centrali. Blucerchiati incisivi ma quasi mai pericolosi dalle parti di Cordaz. Nel secondo tempo 15 minuti di marca doriana, compreso il gol regalato, e gara che va in archivio. Guardando la classifica adesso la quartultima, il Benevento, è a 16 punti dal Crotone il che vuol dire che in caso di sconfitta nel prossimo turno a Parma il Crotone saluterà la Serie A con ben 5 giornate di anticipo.
CROTONE – SAMPDORIA 0-1
Marcatore Quagliarella all’8’ s.t.
CROTONE: Cordaz 6; Djidji 5,5 (dal 44’ s.t. Riviere s.v.), Magallan 6, Luperto 4,5 (dal 18’ s.t. Golemic 6); Pereira 5,5 (dal 18’ s.t. Di Carmine 5), Eduardo 5,5, Cigarini 5,5 (dal 18’ s.t. Molina 5,5), Zanellato 5,5, Reca 5,5; Messias 6,5, Simy 5. A disp.: Festa. 22 Crespi, Cuomo, 11 Dragus, 20 Rojas, 33 Rispoli, 44 Petriccione, 77 Vulic. All. Cosmi 6
SAMPDORIA: Audero 6,5; Tonelli 6, Ferrari 6, Colley 6,5, Augello 6; Candreva 6, Thorsby 6, Adrian Silva 6, Jankto 6 (dal 41’ s.t. Damsgard s.v.); Gabbiadini 6,5 (dal 44’ s.t. Leris s.v.), Quagliarella 7 (dal 44’ s.t. Keita s.v.). A disp.: Ravaglia, Letica, Kaique Rocha, Verre, Ramirez, Askildsen, Regini, La Gumina. All. Ranieri 7.
Arbitro Paterna di Teramo 6
Note: ammoniti Cigarini (C), Ferrari (S)