15.1 C
Crotone
Novembre,15,2024

Terza sconfitta stagionale per la Reggina. A Parma un ko che brucia

Terza sconfitta stagionale per la Reggina e dopo il ko di Modena l’Emilia comincia ad essere tabù per i ragazzi di Inzaghi. A Parma gli amaranto giocano una gara importante, sfiorano più volte il vantaggio nel primo tempo al cospetto però degli avversari scesi in campo con le stampelle e addirittura col terzo portiere Corvi tra i pali. La colpa dei calabresi è proprio questa, quella di non essere stati bravi a sbloccare la partita perché si sa che il calcio è strano. E infatti nel secondo tempo dopo 5 minuti ecco il gol dei padroni di casa che scaturisce da un contropiede dopo un angolo battuto dalla Reggina. Oosterwolde palla al piede scappa verso la porta calabrese calcia un sinistro sul quale Colombi non appare immune da responsabilità. La Reggina si ripresenta con generosità nell’area di rigore del Parma ma senza fortuna. Quella che invece si ritrova Tutino, da poco entrato, quando calcia di destro goffamente un pallone che diventa un prezioso assist per Valenti che da zero metri insacca il 2-0. La Reggina prova con generosità a rimettere in sesto la gara ma rischia in un paio di circostanze. Il Parma è guardingo e non subisce più pericoli fino al triplice fischio di Fabbri. Sconfitta immeritata per i calabresi che perdono anche il primato in classifica per la sconfitta del Bari. Ora comanda la Ternana che vince a Brescia e dietro a 18 punti un bel drappello formato da Bari, Reggina, Frosinone e Genoa.

PARMA-REGGINA 2-0
Marcatori: Oosterwolde al 5’, Valenti al 29’ s.t.
Parma (4-2-3-1): Corvi; Delprato, Valenti, Osorio, Oosterwolde; Estevez, Hainaut (54′ Zagaritis); Benedyczak (54′ Ansaldi), Vazquez (88′ Sohm), Coulibaly (46′ Bonny); Inglese (71′ Tutino). In panchina: Maliszewski, Borriello, Balogh, Charpentier, Circati, Buayi, Sits. Allenatore: Fabio Pecchia.
Reggina (4-3-3): Colombi; Pierozzi, Cionek, Gagliolo, Di Chiara (83′ Giraudo); Fabbian, Majer (83′ Crisetig), Hernani (62′ Gori); Canotto (62′ Ricci), Mènez, Rivas (75′ Cicerelli). In panchina: Ravaglia, Bouah, Camporese, Liotti, Loiacono, Lombardi, Obi. Allenatore: Filippo Inzaghi.
Arbitro: Michael Fabbri di Ravenna. Assistenti: Davide Miele di Torino e Antonio Severino di Campobasso. IV ufficiale: Stefano Nicolini di Brescia. VAR: Antonio Di Martino di Teramo. A-VAR: Oreste Muto di Torre Annunziata.
Note – Spettatori: 12.146, di cui 2.234 ospiti. Ammoniti: Coulibaly (P), Oosterwolde (P), Majer (R). Calci d’angolo: 3-2. Recupero: 2’pt;

Notizie Oggi