13.5 C
Crotone
Gennaio,9,2026

Spari a Reggio Calabria, ventiduenne reggino agli arresti domiciliari

Arresti domiciliari per un ventiduenne reggino accusato di essersi procurato e di aver portato in luogo pubblico un’arma da sparo clandestina.
I fatti risalgono alla sera del 7 novembre 2025 quando la polizia è intervenuta, nel rione Marconi di Reggio Calabria, in seguito a una segnalazione di esplosione di colpi d’arma da fuoco.
Giunti sul posto gli agenti, non avendo trovato persone armate, hanno perlustrato l’area trovando tre bossoli a terra e, poco più distante, nascosta in mezzo a un cumulo di rifiuti, una pistola Beretta calibro 7.65 con matricola abrasa.
I bossoli e l’arma sono stati consegnati alla Polizia scientifica per accertamenti, mentre gli agenti della Squadra mobile hanno analizzato le registrazioni delle telecamere presenti sul luogo del ritrovamento della pistola, riuscendo così a ricostruire i fatti e identificare il giovane che ha prima impugnato l’arma per poi disfarsene. Sono quindi stati forniti al Gip – spiegano gli investigatori – elementi sufficienti per emanare l’ordinanza di custodia cautelare, eseguita dalla Squadra mobile di Reggio Calabria.(ANSA)

Notizie Oggi