I servizi svolti nel week end, oltre ai numerosi controlli effettuati finalizzati ad aumentare sempre più la generale percezione di sicurezza sul territorio, consentivano nello specifico di identificare oltre 400 persone e controllare 321 veicoli; in totale sono state elevate 12 sanzioni al C.d.S., tra le quali 4 per l’uso del telefono alla guida, 2 per guida senza cintura di sicurezza e 2 per il mantenimento di una velocità pericolosa.
Anche nel mese di settembre l’Arma dei Carabinieri di Soverato prosegue la propria intensa e quotidiana attività di controllo del territorio e di contrasto a qualsiasi forma di illegalità rilevata. Numerosi i servizi posti in essere in tal senso, sia tramite l’utilizzo di pattuglie con colori d’istituto sia tramite personale in abiti simulati.
Vari episodi violenti sono stati scongiurati dall’intervento tempestivo delle pattuglie predisposte nell’ambito del servizio straordinario di controllo del territorio, convenzionalmente denominato “Estate Sicura”.
I Carabinieri della Stazione di Guardavalle hanno tratto in arresto per il reato di evasione un 24enne, che nonostante fosse sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari, è stato sorpreso dai militari, nottetempo, fuori dalla propria abitazione mentre era alla guida di un quad-bike.
I militari della Stazione di Gasperina hanno arrestato un 39enne di Montauro poiché ritenuto responsabile di resistenza violenza e minaccia a Pubblico Ufficiale nonché maltrattamenti in famiglia. L’uomo in evidente stato di alterazione psicofisica ha dapprima minacciato e successivamente aggredito opponendo resistenza ai militari operanti, al fine di farli desistere dal compiere il loro servizio. Prima del giudizio di convalida dell’arresto, l’uomo è stato tradotto presso la camera di sicurezza della Stazione Carabinieri di Soverato, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.