I Finanzieri del Comando Provinciale Cosenza, hanno rinvenuto, su un vasto terreno demaniale, una coltivazione di circa 1.000 piante di cannabis, utilizzata per produrre marijuana.
La piantagione, con arbusti alti fino a 3 mt è stata scovata in un’area montana impervia ricadente nel Comune di Cetraro, ed è stata sottoposta a sequestro dai militari del locale Reparto della Guardia di Finanza.
Su direttiva del magistrato di turno della Procura della Repubblica di Paola si è proceduto a prelevamento, campionatura e distruzione delle piante.
Le piante sequestrate avrebbero reso un quantitativo stimato di circa 800 chili di marijuana, che, venduta al dettaglio, avrebbe consentito un illecito guadagno di circa 4 milioni di euro.
L’attività investigativa si è conclusa con la segnalazione a carico di persone da identificare alla Procura della Repubblica del Tribunale di Paola, per violazione alla normativa sugli stupefacenti, e proseguirà su direttive dell’Autorità Giudiziaria per l’individuazione dei responsabili.