Fatica più del dovuto il Crotone contro i brillanti ragazzi della Morrone. Solo sei gol all’attivo ma anche due subiti, cosa che probabilmente non avrà fatto piacere a Stroppa. Benali e Kargbo sono a bordo campo affaticati ma per l’anglo-libico arriva anche la blindatura da parte della società che smentisce ogni voce di trasferimento al Perugia del centrocampista rossoblù. In campo anche Rutten ma soprattutto Bellodi penultimo arrivato in casa Crotone, perché l’ultimo è Mattia Mustacchio, 30enne esperto attaccante di fascia che il Crotone ha prelevato a titolo definitivo dal Perugia. La gara inizia bene per Simy che trasforma un rigore procuratori da Molina. Poi gol di Nanni e di Zak Ruggiero (l’unico che giocherà alla fine tutti i novanta minuti). Al 24’ Spolli sbaglia n disimpegno e consente ad Azzinnaro di violare per la prima volta in questo precampionato la porta di Cordaz. I ritmi del Crotone sono blandi, la fatica si fa sentire. Stroppa nel secondo tempo ne cambia 5 e altri 6 dopo l’ora di gioco. Ma il primo gol della ripresa lo segnano i ragazzi della Morrone con Ferraro. A chiudere il tabellino dei marcatori ci pensano Ruggiero e Messias.
CROTONE 6 MORRONE 2
MARCATORI Simy al 14’ (rig.), Nanni al 15’, Ruggiero al 19’, Azzinnaro (M) al 24’, Simy al 41’ p.t.; Ferraro (M) all’11’, Ruggiero al 15’, Messias al 17’ s.t.
CROTONE (3-5-2) Cordaz (Lucescu dal 1’ s.t.); Bellodi (Panza dal 15’ s.t), Spolli (Golemic dal 1’ s.t.), Cuomo (Mariani dal 15’ s.t.); Rutten (Rodio dal 1’ s.t.), Ruggiero, Gomelt (Barberis dal 1’ s.t.), Zanellato (Itrak dal 15’ s.t.), Molina (Messias dal 1’ s.t.); Simy (Markovic dal 15’ s.t), Nanni (Evan’s dal 15’ s.t.). All. Stroppa.