Gli agenti del Corpo forestale dello Stato hanno localizzato e sequestrato tre fabbricati abusivi in corso di realizzazione nel territorio comunale di Cirò Marina. I presunti autori delle opere, nei giorni scorsi, sono stati tutti individuati e segnalati all’Autorità giudiziaria.
Nel corso di un controllo del territorio in località Scarati, in un’area agricola, i forestali hanno notato tre distinte costruzioni, in corso di edificazione. In seguito ad accertamenti svolti presso l’ufficio tecnico comunale è emerso che l’attività edilizia non era stata assentita e, quindi, i tre fabbricati erano completamente abusivi. Essi erano stati realizzati in calcestruzzo armato e blocchetti di calcestruzzo. Al momento della scoperta le costruzioni erano prive di copertura. Erano verosimilmente da destinare a fabbricati agricoli.
In seguito ad indagini sono stati identificati tutti i presunti responsabili, tre persone appartenenti ad una famiglia del luogo. Essi sono stati segnalati alla Procura della Repubblica per violazioni al testo unico edilizio.
L’attività repressiva è stata svolta nell’ambito dei servizi predisposti in applicazione della Direttiva del Ministero dell’interno 23/04/2014 meglio conosciuta come Focus ‘ndrangheta.
L’intervento degli agenti del Corpo forestale dello Stato ha cercato di porre un freno al consumo illegale del territorio.