Si è riunita oggi, 4 novembre 2022, presso il Dipartimento Tutela della Salute, Servizi Socio-Sanitari, la Commissione Regionale per l’educazione continua in medicina (ECM), istituita dalla L.R. 11/04.
Funzione della Commissione è quella di supporto al Dipartimento regionale in materia di analisi dei bisogni formativi, professionali e di contesto, individuazione degli obiettivi formativi, accreditamento dei provider.
La Commissione è composta dai rappresentanti degli Ordini dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri delle diverse Province, dell’Ordine dei Farmacisti, dell’Ordine delle Professioni Infermieristiche, dell’Ordine degli Psicologi della Calabria, dei rappresentanti della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università Magna Grecia, della Facoltà di Farmacia dell’Unical e di rappresentanti delle Società Scientifiche calabresi di derivazione nazionale.
Il proficuo incontro ha visto la partecipazione dei rappresentanti dell’Ufficio Formazione ECM dell’Agenzia Nazionale per il Servizi Sanitari Regionali.