14.4 C
Crotone
Dicembre,12,2024

Renato Panvino è il nuovo questore di Crotone

Renato Panvino, 56 anni, è il nuovo Questore di Crotone, subentra a Marco Giambra che dirigerà la questura di Ragusa.
Nativo di Reggio Calabria, Panvino ha frequentando il corso di formazione per commissari presso l’Istituto superiore di polizia a Roma 1988. Successivamente, ha conseguito una laurea in Giurisprudenza all’Università di Messina e un secondo titolo in Scienze delle Pubbliche Amministrazioni presso l’Università di Catania.
È stato protagonista di importanti operazioni nella lotta alla criminalità organizzata, contribuendo alla cattura di pericolosi latitanti della ‘ndrangheta e della mafia, sia in Italia che all’estero.

Congratulazioni al nuovo Questore di Crotone da parte del Sottosegretario all’Interno Wanda Ferro

“Congratulazioni e auguri di buon lavoro al dottor Renato Panvino, nuovo questore di Crotone. La sua nomina rappresenta un importante riconoscimento per le sue capacità, dimostrate nel corso di una carriera ricca di risultati eccellenti nella lotta alle mafie e al malaffare e nella tutela della sicurezza e dell’ordine pubblico. Il questore Panvino ha una grande esperienza nel contrasto alla criminalità organizzata, avendo condotto indagini di grande rilievo – come quelle sulla morte del piccolo Nicholas Green, quelle che hanno condotto alla cattura di decine di pericolosi latitanti anche all’estero e agli arresti dei responsabili della strage di Duisburg – che gli hanno fatto guadagnare l’apprezzamento degli apparati investigativi internazionali. Nel corso delle è sua esperienza a Catanzaro, ho potuto apprezzare le sue doti umane, oltre alla la competenza, l’efficienza organizzativa e la capacità di costruire solide relazioni interistituzionali”.

Notizie Oggi