Arrestate dalla Polizia di Crotone due persone, un uomo e una donna legati da una relazione sentimentale e conviventi, per il reato di detenzione e spaccio di cocaina
Nel corso di un controllo domiciliare presso l’abitazione dell’uomo, già sottoposto alla misura degli arresti domiciliari con applicazione del braccialetto elettronico, gli agenti delle volanti hanno rinvenuto una busta trasparente per alimenti, con chiusura ermetica, contenente sostanza stupefacendone del tipo cocaina, per un peso complessivo di 61 grammi, già suddivisa in sei dosi avvolte in un cellophane di colore bianco e un bilancino di precisione. La sostanza, già pronta per essere immessa sul mercato, è stata sottoposta a sequestro. Il quantitativo di sostanza stupefacente rinvenuto e l’apparecchio utilizzato per la pesatura hanno confermato i sospetti investigativi circa la destinazione della droga al mercato illecito dello spaccio.
Medesime responsabilità penali sono state attribuite alla donna che convive con l’uomo in quanto ritenuta concorrente nel reato di spaccio di sostanze stupefacenti.
Al termine delle attività di polizia giudiziaria e degli atti di rito, l’uomo e la donna sono stati sottoposti alla misura cautelare degli arresti domiciliari, in attesa delle determinazioni dell’Autorità Giudiziaria competente.
Polizia arresta due pusher per possesso e spaccio di cocaina

