In una serie di controlli della Polizia nelle zone del centro di Vibo, Mileto e Tropea, nelle aree maggiormente interessate dallo spaccio di stupefacenti, sono state denunciate 3 persone in tre distinti interventi per spaccio di sostanze stupefacenti, in un caso aggravato dalla detenzione abusiva di una arma da fuoco. Inoltre, per due assuntori è scattata la segnalazione alla locale Prefettura.
A Mileto, un uomo è stato denunciato per detenzione di circa 60 grammi, suddivisi in dosi, di hashish e marijuana, oltre a bilancino e materiale per il confezionamento della droga che poi avrebbe immesso sul mercato.
Nel centro di Vibo Valentia, un uomo è stato denunciato in quanto in possesso di circa 15 grammi di hashish divisi in stecche, occultate all’interno dei pacchetti di sigarette.
A Tropea,in un’abitazione gli agenti hanno trovato 20 grammi di hashish e marijuana, già confezionata per la vendita, oltre ad una arma da fuoco illegalmente detenuta, munita di caricatore rifornito ed altre 34 cartucce, e ad un manufatto artigianale esplodente, anch’esso detenuto senza alcuna autorizzazione.
Al termine dell’attività, per l’uomo è scattato il deferimento alla Procura della Repubblica di Vibo Valentia. Il materiale illegalmente detenuto è stato invece sequestrato.