11 C
Crotone
Dicembre,5,2025

Operazione antidroga, carabinieri arrestano i due irreperibili

I carabinieri hanno arrestato le due persone che risultavano ancora irreperibili nell’ambito dell’operazione “Arangea bis”, condotta lunedì scorso e che vede indagate complessivamente 54 persone con l’accusa di traffico internazionale di sostanze stupefacenti.
Si tratta di Goran Blagojevic di 41 anni, croato, e di Domenico Alessandro Gullì, di 52.
Il primo, destinatario di un mandato di arresto europeo emesso dal gip, è stato rintracciato a Malaga, in Spagna, grazie a una complessa attività investigativa condotta dai carabinieri del Nucleo investigativo e del Ros, con il coordinamento del Procuratore della Repubblica di Reggio Calabria, Giuseppe Lombardo, che hanno sviluppato una fitta rete informativa trasmessa all’Unità I-Can del Servizio per la cooperazione internazionale di polizia.
I carabinieri, in particolare, sono giunti all’arresto di Blagojevic dopo avere individuato alcuni suoi familiari, tra cui la madre e la sorella, nell’aeroporto di Milano Malpensa mentre si accingevano a partire per Malaga.
Intuendo che le due donne intendessero raggiungere il ricercato, è stata attivata una richiesta di osservazione transfrontaliera urgente alla polizia spagnola, un gruppo di agenti della quale ha seguito i familiari, una volta atterrati in Spagna, riuscendo a individuare il ricercato.
Nelle stesse ore, a Reggio Calabria, i carabinieri hanno arrestato anche l’ultimo ricercato dell’operazione, Domenico Alessandro Gullì, completando così l’esecuzione delle misure cautelari emesse dal gip distrettuale, Andrea Iacovelli.(ANSA)

Notizie Oggi