13.1 C
Crotone
Dicembre,23,2024

Noi Moderati di Crotone convince i cittadini e il gotha del partito

Crotone – Sempre più attivi e sempre più strutturati, Il giovane gruppo di Noi Moderati a Crotone si candida prepotentemente a punto di forza del centro destra nella città Pitagorica e la conferma è data dal successo ottenuto alla riunione tenutasi a Lamezia Terme alcuni giorni fa tra il gotha regionale del partito di Noi Moderati alla presenza del Presidente On. Maurizio Lupi.
Ne abbiamo parlato con il coordinatore Provinciale di Crotone Oreste Gualtieri e con il team del Consiglio Direttivo.
Oreste, qual è il segreto che fa la differenza?
La dignità della persona e la sua credibilità” è questo che sta creando entusiasmo e simpatia nella città pitagorica verso il partito di Noi Moderati. La novità e la differenza del nostro partito sta nel costruirsi una reputazione genuina con dignità in maniera empatica mettendo al centro l’essere umano con i suoi valori, i suoi ideali, con la propria credibilità. Ecco perché giorno dopo giorno, il nostro partito è sempre più attivo ed è sempre più strutturato.
Quali sono le parole d’ordine che guidano la vostra azione?
Il nostro slogan è trasmettere fiducia e ricevere credibilità, questi valori sono fondamentali per la coesione e per il corretto funzionamento e credibilità di un partito politico. Quando questi principi sono rispettati, i membri del partito e gli elettori sono più propensi a fidarsi del partito e delle sue decisioni politiche e delle sue azioni.
Quali sono i valori che perseguite?
La giustizia sociale, la libertà individuale, la solidarietà, la sostenibilità ambientale e l’equità.
Conosciamo meglio il Consiglio direttivo crotonese e tutto il suo team:
Benedetto Proto Responsabile regionale economia e formazione ma già presidente del Consiglio provinciale nonché vicesindaco rimarca quanto fatto dalla scorsa giunta comunale e di come l’attuale stia dilapidando questo patrimonio: “L’obiettivo primario del partito è formare una nuova classe dirigente, questa è la cosa che più mi ha stimolato e mi ha coinvolto, questo nuovo taglio dato mi ha incuriosito.
Pino Pucci, Vice coordinatore cittadino e già consigliere comunale: «Noi Moderati è n partito giovane che sicuramente in futuro potrà essere protagonista sia a livello provinciale sia a livello comunale, guidato da persone serie e che mettono al primo posto la crescita del territorio».
Davide Sottile: «Spinto da sempre dall’interesse e dalla passione nei confronti della politica mi sono avvicinato a questo partito affine a miei ideali. uomini, donne e giovani, tutti insieme uniti democraticamente nel conservare i nostri valori, dare la nostra presenza senza restare a guardare essere da stimolo e facendoci promotori per contribuire nel migliorare le sorti della nostra amata Crotone.
Matteo Mascaro Responsabile di segreteria: «Da giovane crotonese è stato fondamentale per me trovare in questo gruppo uno spirito dinamico animato dalla volontà di crescere e di contribuire alla crescita del nostro territorio formando attivamente una nuova classe dirigente.
Ho fin da subito messo a disposizione del gruppo le mie competenze e le mie esperienze maturate durante il percorso di studi universiatrio.
Rimarrà costante nel tempo il mio impegno nel far sì che questo territorio possa brillare di luce propria».
Francesca Alosa Responsabile comunicazioni e responsabile donne: «Il futuro dipendente dalle scelte che facciamo e dall’impegno che costantemente adoperiamo; questo è ciò che mi ha portato ad aderire e a far parte di questo gruppo. La grande sfida è quella di sensibilizzare le persone, per riavvicinarle alla politica, la politica del fare, del costruire, non dell’assistenzialismo per tornaconto. Riportare la speranza di costruire un futuro dignitoso in un territorio in cui la politica personalistica ha preso il sopravvento. Crotone ha bisogno di rinascere oggi più di ieri. Lo scenario politico sta ulteriormente mettendo in ginocchio questo territorio e noi, insieme, uniti dalla nostra disinteressata voglia di cambiamento, abbiamo deciso di spendere le nostre competenze al servizio della comunità, insieme al gruppo di giovani che consideriamo la nostra anima e il nostro futuro».
Maria Paola Menga: «Arriva un tempo in cui si decide di non essere più spettatori dello scenario politico ma di agire. E poi l’essere circondata da professionisti che hanno come unico scopo quello di lavorare seriamente per fermare il declino politico e sociale di questa città mi ha portato a decidere di entrare a far parte di questo meraviglioso gruppo, uniti nell’unico interesse che è Crotone».
Importante l’apporto di Pisano Pagliaroli Coordinatore cittadino di Crotone, ed ex assesore e di Carmen Giancotti Capogruppo in consiglio comunale.

Notizie Oggi