In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, Ferrovie della Calabria, congiuntamente alla UIL Calabria – UIL Trasporti, promuovono un’iniziativa per sensibilizzare il personale e l’utenza sul tema e per diffondere il numero 1522, nato appositamente per denunciare violenze di genere.
Domani, mercoledì 20 novembre, presso il piazzale automobilistico di Catanzaro in Via Milano, alle ore 10:30 verrà inaugurata una panchina rossa, per indicare simbolicamente, un posto occupato da una donna che non c’è più, sottratta violentemente alla vita, sulla quale verrà apposta una targhetta con il numero verde nazionale antiviolenza 1522.
Il semplice ma incisivo gesto è destinato a catturare l’attenzione delle persone nei luoghi di lavoro e nella quotidianità per sensibilizzarle e stimolarle a prendere coscienza del ruolo fondamentale della donna nella società, ancora vittime di discriminazioni o soprusi.
All’inaugurazione della panchina rossa parteciperanno il presidente di Ferrovie della Calabria Ing. Ernesto Ferraro, il Segretario Generale della UIL Calabria Mariaelena Senese, il Segretario Generale della UIL Trasporti Catanzaro – Vibo Valentia Benedetto Cassala e Il Segretario Provinciale Autoferrotranvieri della UILTrasporti Maria Rosaria Pisanelli.
Anche presso l’autostazione di Ferrovie della Calabria di Cosenza, sarà collocata una panchina rossa a testimoniare l’attenzione che Ferrovie della Calabria e UIL Calabria – UIL Trasporti rivolgono alla lotta contro la violenza verso le donne.