Una delegazione del Marrelli Hospital è stata ricevuta dal Commissario dell’ASP di Crotone Sergio Arena. Il Comitato ha espresso forte preoccupazione sul momento difficile che attraversa la clinica, per la quale l’Ufficio del Commissario prevede un budget insufficiente a coprire le specialità della struttura pitagorica. “Eppure – ha affermato la delegazione – non mancano le risorse disponibili, e così come è successo in passato per altre strutture ora toccano al Marrelli Hospital “.
Nei giorni scorsi si era tenuta una riunione dei rappresentanti legali di tutte le strutture sanitarie private accreditate coi Commissari. Un risultato definito negativo proprio sui risvolti della programmazione del budget 2017. “L’incontro col Commissario Arena, per quanto ci riguarda, è stato insoddisfacente. Ci aspettavamo maggiore sostegno da parte sua. Inoltre, in quanto dirigente dell’Asp in cui opera il Marrelli Hospital, pensavamo fosse proprio lui in prima linea a richiedere subito un incontro urgente ai Commissari”.
Chiederemo direttamente noi un incontro a Scura e Urbani – ha concluso la delegazione del Comitato Marrelli Hospital – ribadendo che le risorse, o meglio, il budget che dovrebbe essere assegnato alla Clinica, deve essere dignitoso e sufficiente per i tanti pazienti crotonesi e calabresi che ne fanno richiesta. Non conosciamo la cifra a cui stanno pensando i commissari, ma le dichiarazioni dei commissari ci lasciano presupporre che si tratta di una cifra che consentirebbe di “operare” per poco più di un trimestre”.