È stato un sabato sera indimenticabile per Fabrizio Ruggero, il crotonese, campione italiano di Kickboxing Wako Pro ha conquistato il titolo di Campione europeo, battendo ai punti lo slovacco Lucas Mandinek, Fabrizio fra le lacrime di gioia ha urlato: «Questa vittoria è per la mia Crotone e per tutta la Calabria».
Soddisfazione espressa anche dal Presidente della Regione Calabria Roberto Occhiuto che, sui social ha affermato:
Fabrizio Ruggiero, 24 anni di Crotone, è campione europeo di Kickboxing Wako Pro!
Un talento made in Calabria, che con passione, determinazione e sacrificio è riuscito a Grazie, Fabrizio, la Calabria è orgogliosa di te.
Anche l’amministrazione comunale pitagorica ha celebrato, con un post social dell’assessore allo Sport Luca Bossi, il neo Campione Europeo:
“Un crotonese Campione d’Europa. Dopo il titolo italiano, Fabrizio Ruggiero sale sul gradino più alto d’Europa conquistando il titolo europeo di Kickboxing, battendo, tra l’altro un avversario fortissimo.
Un orgoglio per la città e per tutta la Calabria. Un risultato prestigioso e meritato per questo ragazzo che al talento sportivo abbina qualità tecniche e rispetto dell’avversario.
I più sinceri complimenti e la riconoscenza per la grande affermazione anche da parte del sindaco e di tutta la comunità cittadina.